Salta al contenuto

La mia storia

Sono nato nel 1993 a Roma, dove tutt’ora vivo con la mia famiglia.

Nei miei primi anni di vita ho ricevuto la diagnosi di Disturbo Generalizzato di Sviluppo, una condizione interna allo Spettro Autistico.

Ero un bambino non verbale e molto limitato nelle mie autonomie ma sostenuto dall’amore della mia famiglia e supportato da terapisti ed insegnanti di sostegno, ho compiuto tutto il percorso scolastico fino a conseguire la maturità scientifica, utilizzando la scrittura al computer in sostituzione delle attività scolastiche orali.

Terminata la scuola, ho deciso di dedicarmi alla mia grande passione per la scrittura ed ho cominciato a scrivere libri sulla mia particolare storia di persona autistica e di illustrazione del funzionamento della mia mente.

Il notevole successo di questi libri mi ha portato ad una certa notorietà e quindi a diversi inviti in varie città italiane per incontri e convegni.

Direi che la mia missione è aiutare autistici e non autistici a capirsi ed il mio manifesto è il Diversamente Abili Diversamente Felici cui è dedicata una pagina di questo sito, dove potrete trovare anche tutte le informazioni rilevanti su di me.

Commenti chiusi